Rivestimenti a spessore per esterni

Prodotti di natura organica, a base di graniglie di marmo naturali, sabbie e inerti.

Il termine “a spessore” è commercialmente usato per indicare che, applicati su una superficie murale a scopo decorativo e protettivo, hanno uno spessore superiore a quelli ottenuti nelle normali tinteggiature con l’utilizzo delle varie pitture.

Rappresentano perciò un’alternativa a queste ultime, soprattutto dal punto di vista estetico.

Sono materiali particolarmente indicati per il restauro dei centri storici e per edifici di pregio.

Le caratteristiche tecniche sono: impermeabilità, traspirabilità, resistenza, tenuta nel tempo.

Si differenziano per granulometria e composizione, tali da creare effetti differenti, più o meno rustici, pertanto l’effetto estetico finale potrà essere molto diverso anche in base allo spessore, che può andare da 1 a 2 mm.

Risolutivi

Rappresentano una soluzione ottimale sia per gli interventi di manutenzione e ristrutturazione, che per la pitturazione delle nuove costruzioni, in quanto assicurano la protezione e la decorazione degli edifici a lunga durata.

Resistenza

Tali rivestimenti sono caratterizzati da elevata resistenza agli agenti atmosferici, ottimo potere riempitivo e mascherante delle imperfezioni del supporto.

Diversificati

L’ampio assortimento di finiture estetiche consente di ottenere effetti tipo intonachino, graffiato, spatolato fine o medio, granigliati che rispetto alle finiture lisce sono in grado di omogeneizzare maggiormente la superficie rendendola uniforme per tutta la sua ampiezza.